Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons
Una domenica al Centrale 298 euro per il pass più basso: la tribuna top a 934 euro. “Con i forfait di Sinner e Alcaraz, prezzi da ribassare”
Internazionali di Tennis al Foro Italico, sport per tutti a una condizione: essere ricchi. E come ogni anno esplode la polemica sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti che trasformano l'evento in un “salasso per le tasche degli appassionati”.
A denunciare ormai come ogni anno il “caro prezzi” del grande tennis a Roma è il Codacons che in questa edizione definisce le tariffe “impossibili”. Scrive in una nota l'associazione: “Considerati i forfait di giocatori molto attesi, da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, riteniamo che i prezzi dei biglietti dovrebbero essere rivisti al ribasso, rimborsando chi ha già acquistato gli ingressi spendendo cifre astronomiche”.
Per domenica 19 maggio al Centrale anche 934 euro
E così quelli che il Codacons definisce “prezzi eccessivi e proibitivi” finiscono nell'occhio del ciclone: “Per l’incontro di domenica 19 maggio al campo centrale i prezzi vanno da un minimo di 298 euro a un massimo di 1.344 euro, passando per i 998 euro della tribuna “sponsor” ai 934 euro di quella “top”, mentre se si vuole acquistare un abbonamento “Suite” il listino ufficiale arriva addirittura a 44.450 euro”.
"Tariffe che danneggiano lo sport"
Quella che dovrebbe essere una festa dello sport, secondo Codacons ha “Tariffe che rendono impossibile per molti cittadini assistere agli incontri e danneggiano lo sport, allontanando i giovani dal mondo del tennis”.