La banda degli scooter tradita dal gps: ecco il magazzino delle moto rubate
Grazie a un piccolo gps acquistato sul web è stata sgominata una delle bande più importanti per i furti di moto e scooter nella Capitale
Grazie a un piccolo gps acquistato sul web è stata sgominata una delle bande più importanti per i furti di moto e scooter a Roma. Un escamotage che ha portato i poliziotti del commissariato di Frascati al magazzino-deposito dove c'erano decine di mezzi rubati.
Un'indagine che ha potuto riportare ai legittimi proprietari motorini, scooteroni e moto trafugate nelle ultime settimane.
Le indagini
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati, durante le attività d’indagine legate al furto di un motorino, hanno seguito il GPS di quest’ultimo e lo hanno individuato dentro un capannone in una strada di campagna nel comune di Frascati.
I 52 mezzi rubati
All’interno del magazzino gli investigatori dei commissariati Frascati e Marino hanno rinvenuto altri 52 veicoli, tra scooter e motociclette, anch'essi rubati; alcuni erano stati smontati e privati di alcune parti che ne avrebbero consentito l’identificazione, ed impacchettati con carta e cellophane, numerati singolarmente, oltre ad essere contraddistinti con vernice di colore diverso, probabilmente pronti per essere trasferiti altrove. Alla fine dell’attività di indagine 3 persone, due italiane e una nigeriana, sono state denunciate alla Procura di Velletri per il reato di riciclaggio.