La carne Simmenthal prodotta ad Aprilia richiamata dal ministero. “Possibili scatole con difetto di chiusura”
Il produttore è la Bolton Food Spa: “Si raccomanda di non usare i lotti indicati”
La celebre carne in scatola di Simmenthal prodotta nello stabilimento di Aprilia vicino Roma, è stata segnalata dal Ministero per la Salute per un richiamo precauzionale.
Lo riferisce ilfattoalimentare che precisa: “Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza di scatole con difetto di chiusura, che può determinare un rischio microbiologico. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 3 x 140 grammi con il numero di lotto G156 e il termine minimo di conservazione (TMC) 31/12/2028.
Il produttore raccomanda di non usarla o di cambiarla nei punti vendita
L’azienda Bolton Food Spa ha prodotto la carne in scatola Simmenthal richiamata. Lo stabilimento di produzione si trova in via Matteotti 2, ad Aprilia, in provincia di Latina (marchio di identificazione IT 14 L CE). A scopo puramente cautelativo, al fine di evitare un eventuale rischio per la salute, Bolton Food raccomanda di non consumare la carne in scatola con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita di acquisto.