La moda si veste d'Oriente: Camaiani seduce la galleria del cardinale Colonna

Vittorio Camaiani presenta la collezione Ritorno in Oriente. Gli abiti svelati sabato 23

Tags:
alta moda romaelena parmegianigalleria cardinale colonnamodavittorio camaiani
Roma

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio. La collezione sarà svelata sabato 23 marzo attraverso una sfilata alla Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna.

La settecentesca dimora nobiliare per l’occasione festeggerà il secondo anno della sua rinnovata gestione. Per la prestigiosa occasione Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna, già Direttore della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume, presenterà la sfilata. 

Legato all’Indonesia da anni, con questa collezione Camaiani porta in scena, quasi fosse un sofisticato souvenir, l’estetica raffinata e lineare di quelle terre lontane. Sono creazioni che nascono dal cuore, nelle quali si incontrano due mondi che si attraggono da secoli: l’Oriente e l’Occidente. Dell’Oriente Camaiani riporta sapientemente la fluidità, l’eleganza delle linee e dei gesti, ma anche aspetti più visivi come i colori, la vegetazione, i tramonti, in una fusione continua con il nostro immaginario occidentale.

Nelle proposte la linearità tipica dell’estetica di Camaiani si “contamina” di fantasie batik che si alternano alle sete comasche, per costruire un incontro affascinante tra vicino e lontano, che permette alla cliente di viaggiare semplicemente aprendo l’armadio.