La pedalata amatoriale più bella del mondo a Roma. Sponsor l'Arabia Saudita per Biciroma 17esimo anno

Appuntamento annuale aperto a tutti i ciclisti domenica 22 in piazza del Popolo alle 9,15 per lo start

Tags:
arabia sauditabiciromaroma
Roma

La XVII edizione di “BICIROMA La pedalata più bella del mondo” vera e propria festa della bicicletta, promossa e organizzata dall'Associazione Due Ruote d'Italia Onlus e SSD BiciRoma si svolgerà a Roma domenica 22 settembre 2024, con partenza alle ore 9.15 da Piazza del Popolo.

Spiegano gli organizzatori: “È un evento volto a promuovere lo sport, il benessere in generale e la mobilità sostenibile, nonché a salvaguardare il patrimonio ciclistico tangibile della città di Roma e promuoverne lo sviluppo£.

L'Ambasciata di Arabia Saudita partner dell'evento

Alla luce della key mission di questa iniziativa patrocinata dal Parlamento UE a nome della sua Presidente Roberta Metsola, la Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita a Roma ha deciso anche quest'anno, per il terzo anno, di essere partner di BiciRoma e del suo appuntamento annuale aperto a tutti i ciclisti ai quali grazie a questa partnership potremo dare un bellissimo kit composto da maglietta zainetto e palloncino oltre ai piccoli ristori pre e post pedalata.

Per chi si registra 500 kit gratuiti

A disposizione gratuitamente ben 500kit che possono essere prenotati registrandosi su www,biciroma.it e poi scegliendo la taglia nell’apposita pagina; chi ha prenotato potrà ritirare il kit nella giornata di sabato tra le 14 e le 20.Come da tradizione poi la pedalata è aperta a tutti con partecipazione libera e gratuita. Come lo scorso anno il percorso è chiuso e riservato al corteo ciclistico tra le 9.30e le 11.45 dopodiché le strade saranno riaperte al normale transito di tutti i veicoli.

BICIROMA 2024 patrocinata anche da Roma Capitale che ha inserito questo tradizionale evento nelle attività della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile verrà realizzato anche grazie all’ausilio dell’Amministrazione Capitolina e ed alla partecipazione della Polizia Locale di Roma Capitale.