La rosa più bella del mondo si sceglie all'Aventino: 80 anni del Premio Roma

Sabato al Roseto Comunale il Premio Roma: in gara varietà da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia e Usa

Roma
Condividi su:

La rosa più bella del mondo? E' a Roma ma ancora è top secret quale varietà verrà premiata e con essa il suo esperto che l'ha curata dal primo bocciolo.

Arriva il Premio Roma, la competizione internazionale che si tiene ogni anno al Roseto Comunale all'Aventino, il giardino che incanta romani e turisti e che ogni anno con il Premio Roma, nuove varietà stupisce gli appassionati del florovivaismo mondiale.

Il prestigioso Premio Roma, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale – Dipartimento Ambiente – Servizio Giardini, celebra quest’anno la sua 80ma edizione.

Ben 88 varietà provenienti da tutto il mondo

La cerimonia vedrà la premiazione decretata dalla Giuria permanente e da una Giuria Internazionale dei migliori esemplari di rose “inedite” selezionate tra 88 varietà in gara provenienti da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia e USA. Verranno inoltre assegnati tre Premi Speciali: Premio Fragranza, la Rosa dei Bambini, la Rosa dei Pittori.