Zicchieri, vicepresidente dei deputati della Lega passa al gruppo misto
Il vicepresidente dei deputati del Carroccio saluta Matteo Salvini: “Ti voglio bene ma è venuto meno il rapporto di fiducia”
Giusto il tempo di mettere un post di sostengo al candidato del centrodestra di Sabaudia, poi Francesco Zicchieri, esponente di spicco del centrodestra pontino e arrivato da Terracina sino alla vicepresidenza dei deputati del Carroccio lascia il partito.
Poche parole, spedite nella chat interna della Lega, dall'ex coordinatore regionale, poi sostituito da Claudio Durigon, per dire che si è conclusa la sua stagione leghista e poi ribadite ad affaritaliani.it: “Sono andato via è venuto meno il rapporto di fiducia. Appoggio il centrodestra a Sabaudia e dove ci sarà il centrodestra appoggerò il centrodestra”. Quanto al suo futuro Zicchieri non ha dubbi: “ Io sono al gruppo Misto e lavoro per il Paese. Non cerco altri gruppi”.
Il falso della lite per la nomina di Mastrangelo al Dipartimento Sport
Quindi la replica ai gossip che lo volevano fuori dalla Lega dopo la nomina dell'ex campione di volley e candidato a Cuneo, Luigi Mastrangelo a capo del Dipartimento Sport della Lega: “La responsabilità di Mastrangelo io l'avevo condivisa con Matteo Salvini e pure votata, di lui posso dire solo che è una bella figura. Io non volevo assolutamente il suo posto”.
Infine i rapporti con il coordinatore regionale della Lega Claudio Durigon, più volte accusato di essere uno dei motivi dei tanti abbandoni a Roma e nel Lazio: “Guardate, Durigon non c'entra niente, anzi, l'ho sentito al telefono 10 minuti fa. Siamo e restiamo amici e io continuerò a sostenere il centrodestra già dalle prossime amministrative”.
La chat da brivido
Resta il mistero appeso alla chat interna con la quale ha avvisato la Lega: “Purtroppo la mia famiglia mi ha trasmesso alcuni valori e quando viene meno , affidabilità, lealtà e amicizia finisce tutto per me”.