Effetto Luca Telese: I Vigili urbani passano al setaccio l'Esquilino
Dopo la rissa mancata con Alzetta detto Tarzan, Ama e vigili ripuliscono l'Esquilino
Effetto Luca Telese: I Vigili urbani passano al setaccio l'Esquilino.
Doveva essere un'assemblea pubblica sullo stato di salute dell'Esquilino divenuta poi un caso nazionale per il diverbio tra il giornalista Luca Telese e il leader degli occupanti romani, Andrea Alzetta. Ora la rissa sfiorata e la conseguente denuncia sul degrado del quartier e in particolare di piazza Pepe ha avuto i suoi effetti.
Il comunicato del Campidoglio
Con un comunicato ufficiale il Campidoglio ha risposto che “la Polizia locale di Roma Capitale, I Gruppo Centro, in collaborazione con personale Ama, sta portando avanti, da giorni, una costante attività di vigilanza nella zona di via Guglielmo Pepe, nel quartiere Esquilino, finalizzata al ripristino del decoro, con particolare attenzione all’area giardini, colpita da frequenti fenomeni di bivacco, oggetto anche di esposti da parte dei cittadini”.
Il caso ha smosso il Comune
Dunque, i riflettori accesi da Telese hanno avuto il loro effetto: Per il Comune, “L’assidua opera di controllo degli agenti, insieme ai reiterati interventi di contrasto al degrado, eseguiti con l’ausilio di Ama, ha permesso di ripulire l’area dalla grande quantità di rifiuti, giacigli e masserizie, scoraggiando ulteriori insediamenti e fenomeni di bivacco. Tale attività proseguirà nei prossimi giorni, al fine di mantenere lo stato di decoro nella zona”.