Madonne che piangono e apparizioni: la Chiesa apre il corso di soprannaturale

Per distinguere il “vero” dal “falso” l'Istituto di Scienze Religiose della Diocesi di Roma organizza un corso per “far luce”

Madonna di Trevignano (foto Ipa)
Roma

A scuola di soprannaturale: partirà il 12 gennaio, il primo Corso organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Diocesi di Roma e dal Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa dal titolo “Metamorfosi del Sacro”.

Trentadue ore di lezioni per approfondire e indagare alcuni fenomeni soprannaturali, come quelli mistici, paranormali, medianici, apparizionistici e mariofanici, alla luce del Magistero e del Catechismo della Chiesa Cattolica, con particolare riferimento all’attualità e agli eventi contemporanei.Durante il Corso – che si svolgerà dal 12 gennaio al 3 maggio, ogni venerdì dalle 16 alle 18 presso l’Issr Ecclesia Mater (Pontificia Università Lateranense) -  si affronteranno temi sensibili come rivelazioni private, visioni, profezie, preveggenza, scrittura automatica e spiritismo. Fenomeni che saranno affrontati in ambito cristiano e analizzati per poter separare l’autentica fede dalla superstizione, il sacro dal profano.

Separare il "vero" dal "falso"

L’obiettivo del Corso è quello di far luce su molti di questi fenomeni particolari, divenuti veri e propri casi sociali o di massa, a cui è sempre più necessario offrire risposte pastorali e culturali per poter separare il vero dal falso.

Chi può partecipare al corso

Il Corso si avvale di esperti e docenti di alto livello e di grande esperienza ed è rivolto a insegnanti di Religione Cattolica, ricercatori, studiosi, studenti universitari, educatori. Il Corso ha il Patrocinio dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica e Irc della Diocesi di Roma.

Tags:
apparizionicorso soprannaturalemadonne che piangonoprofeziescuola di soprannaturalevisioni