Magliana, incendio mostruoso a ridosso della ferrovia: fumo e paura in strada
Un incendio pauroso alla Magliana sta mettendo a rischio la circolazione dei treni sulla Roma-Fiumicino: paura per la colonna di fumo nero
Un incendio pauroso alla Magliana sta mettendo a rischio la circolazione dei treni sulla Roma-Fiumicino. Il rogo, che è divampato da alcune sterpaglie e si è propagato in maniera velocissima, sta lambendo la tratta ferroviaria e l'autostrada Roma-Fiumicino.
Sul posto quattro autobotti dei Vigili del Fuoco che hanno chiesto anche l'ausilio dei canadair vista la vastità dell'area colpita dalle fiamme.
La colonna di fumo nero
Una fitta nube nera rende irrespirabile l'aria e sono numero le chiamate al 112 per segnalare i disagi. Un rogo molto simile a quello che tre giorni fa ha distrutto ettari di terreno a Ponte di Nona. Lì le fiamme sono arrivate a lambire i palazzi e alcuni residenti sono fuggiti dalle proprie abitazioni per mettersi in salvo.
Situazione complicata
Una situazione davvero complicata quella degli incendi che nell'ultima settimana - complice il caldo africano e l'erba incolta - stanno propagandosi in maniera folle. Quello che sta bruciano la Maglana, da via Candoni e fino al Tevere, è l'esempio di come l'incuria nella manutenzione del verde possa portare pericolo ai cittadini.
Chiuso il viadotto
Gli agenti dell’XI Gruppo Marconi e del IX Gruppo Eur hanno fermato la circolazione dei veicoli sul viadotto della Magliana, chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni. Sul posto dei vigili del fuoco e Protezione civile per lo spegnimento dell’incendio. Il rogo ha coinvolto anche alcune capanne di fortuna vuote. I poliziotti hanno aiutato anche un'anziana a uscire di casa.