Meteo Roma 29 marzo: arriva il vento africano, caldo relativo sino a Pasqua
Una violenta sciroccata con raffiche a 60 all'ora si abbatte su Roma portando un rialzo termico evidente ma anche tempo stabile e soleggiato
Meteo Roma 29 marzo: una violenta sciroccata con raffiche a 60 all'ora si abbatte su Roma portando un rialzo termico evidente ma anche tempo stabile e soleggiato. Confermata la previsione per Pasqua con sole al mattino e velature al pomeriggio mentre a Pasquetta possibile pioggia lieve nel pomeriggio.
Il meteo del 29 marzo nel dettaglio
Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. Assenza di precipitazioni. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nella prima parte della giornata nubi sparse, le temperature minime si attesteranno intorno a 12°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata poco nuvoloso, le temperature massime raggiungeranno i 22°. Lo zero termico sarà circa 2700 metri stabile nell'arco della giornata. Il sole sorge alle ore: 05:55, il crepuscolo inizia alle ore: 05:28. Il sole tramonta alle ore: 18:33, il crepuscolo termina alle ore: 19:00. Il Culmine è alle ore: 12:14.
Meteo Roma 30 marzo
Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Nessun fenomeno previsto. Piú precisamente nelle prime ore cielo sereno, al mattino poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 15°C; nel pomeriggio poco nuvoloso, in serata nubi sparse, i valori di temperatura massimi saranno di circa 24°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 2900 metri in crescita nell'arco della giornata.
Fonte: MeteoGiuliacci