Meteo Roma 9 gennaio: sino a giovedì nuvole e sole con pioggia mista a neve
Per il fine settimana l'arrivo della mini ondata di gelo su Roma e il Lazio. In Abruzzo torna la neve. Fiocchi misti ad acqua anche intorno a Roma
Meteo Roma 9 gennaio: la settimana avrà due volti: sino a giovedì compreso nuvole e pioggia lieve a tratti, poi tornerà il sole con il conseguente crolo delle temperature e l'arrivo di una mini ondata di gelo. E in Abruzzo, precisamente nella Marsica e nell'Aquilano, la prima neve del nuovo anno anche se non sarà abbondante. Qualche fiocco misto a neve si vedrà anche intorno a Roma.
Il meteo del 9 gennaio nel dettaglio
Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. Andiamo a vedere più nel dettaglio: nelle prime ore cielo sereno, al mattino poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 2°C; nel pomeriggio nubi sparse, così come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 10°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1400 metri stabile nell'arco della giornata. Il sole sorge alle ore: 07:35, il crepuscolo inizia alle ore: 07:06. Il sole tramonta alle ore: 16:58, il crepuscolo termina alle ore: 17:27.
Meteo Roma 10 gennaio
Giorno caratterizzato da brutto tempo con cielo molto nuvoloso o coperto e pioggia mista a neve. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore qualche nevicata, al mattino coperto, la temperatura di inizio giornata sarà di -0°C; nel pomeriggio coperto, in serata qualche nevicata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 5°. Lo zero termico sarà circa 1100 metri in crescita nell'arco della giornata.
Fonte: MeteoGiuliacci