Meteo Roma sino al 18 novembre: si chiude la fase del sole e tornano le piogge lievi. Da lunedì brusco rialzo delle minime
A metà della prossima settimana è previsto il ritorno dell'anticiclone che porterà bel tempo ma anche un crollo delle temperature con risvegli mattutini anche a zero gradi
Meteo Roma sino al 18 novembre: va in archivio il bel tempo e si apre una nuova fase di instabilità segnata dal ritorno della pioggia che si affaccerà nella serata di domenica in forma lieve. Lunedì una “finestra” asciutta e poi di nuovo pioggia.
A metà settimana è previsto il ritorno dell'anticiclone che porterà bel tempo ma anche un crollo delle temperature con risvegli mattutini anche a zero gradi.
Il meteo del 16 nel dettaglio
Bel giorno con cielo sereno o poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Piú precisamente nella prima parte della giornata cielo sereno, la temperatura di inizio giornata sarà di 4°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, le temperature massime raggiungeranno i 14°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2900 metri stabile nell'arco della giornata.
Meteo Roma 17 novembre
Giorno caratterizzato da tempo instabile con possibilità di pioggia alternata a qualche schiarita. Analizziamo in modo dettagliato: nella prima parte della giornata cielo sereno, la temperatura di inizio giornata sarà di 4°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, i valori di temperatura massimi saranno di circa 16°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 2700 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.
Meteo Roma 18 novembre
Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino nubi sparse, le temperature minime si attesteranno intorno a 11°C; nel pomeriggio nubi sparse, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 17°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2500 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.
Fonte: MeteoGiuliacci