Morte Papa Francesco: per esposizione salma e funerali Atac in straordinario: più bus e metrò
Task force di 100 persone si aggiungerà al personale in servizio nelle stazioni
Morte Papa Francesco: per esposizione salma e funerali Atac in straordinario: più bus e metrò
Morte Papa Francesco, Atac potenzierà i propri servizi per tutta la settimana nel corso della quale si svolgeranno le celebrazioni per il Santo Padre. Per facilitare la mobilità verso la zona del Vaticano, Atac ha già potenziato dalla giornata di lunedì 21 aprile, 17 linee di superficie. In particolare, le linee 23, 32, 40, 49, 62, 64, 70, 83, 85, 87, 105, 118, 246, 492, 495, 792 e 916.
Queste linee saranno rafforzate per tutta la settimana aggiungendo ulteriori autobus sui percorsi. Ciò consentirà di intensificare gli spostamenti sulle direttrici verso la Santa Sede.
Presidiate le stazioni Termini, San Giovanni e Ottaviano
Sono stati rinforzati, inoltre, i presidi nelle stazioni metropolitane di Termini, San Giovanni e Ottaviano della metro A, dove si prevede si concentreranno molti degli arrivi previsti nella Capitale nei prossimi giorni. Da sabato saranno intensificati i presenziamenti anche nelle stazioni metropolitane di Cipro e Piramide e venerdì anche nella stazione metropolitana di Centocelle. ll dispositivo prevede l'utilizzo di una task force di oltre cento persone, fra assistenti alla clientela e addetti alla sicurezza, che si aggiungerà al personale già presente nelle stazioni.