Morto Ennio Signorini, storico dirigente coop Lazio. L'annuncio di Morassut

Morassut: "Ennio Signorini fu tra i fondatori dell’Associazione italiana casa, la più grande centrale cooperativa della Regione Lazio"

Tags:
coop lazioennio signoriniroberto morassut
Ennio Signorini
Roma

“Si è spento domenica Ennio Signorini, storico dirigente cooperativo di Roma e del Lazio, dirigente e consigliere comunale del Pci negli anni di Petroselli sindaco di Roma".

Ne dà notizia il deputato del Partito democratico, Roberto Morassut. 

"Ennio Signorini fu tra i fondatori dell’Associazione italiana casa, la più grande centrale cooperativa della Regione Lazio - dichiara il parlamentare - che sviluppò e dette sbocco alle lotte per la casa e la periferia delle Consulte popolari del dopoguerra. Le conquiste di quelle periferie povere e abbandonate senza servizi, senza scuole e senza diritti molto si deve all’impegno di dirigenti come Ennio Signorini". 

"Fino alle ultime settimane, ormai in età avanzatissima, non ha smesso di sentirsi militante della sinistra impiegandosi continua Morassut - e interessandosi attivamente al futuro della giustizia sociale e della pace, scrivendo un libro di memorie dedicato alla sua vita e alle sue lotte. Quelle di intere generazioni”.