Omicidio Ilaria Sula, la madre del killer indagata per occultamento di cadavere

Così l'avvocato Fabrizio Gallo, difensore del 23enne accusato dell'omicidio della 22enne

di Redazione Roma
Roma

La confessione della madre

"Ho aiutato mio figlio Mark a ripulire dal sangue la scena del crimine". Questa è stata la confessione di Nors Man Lapaz, la madre di Mark Samson, resa davanti al pm ministero e agli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile di Roma, dove ha ammesso le contestazioni degli inquirenti, confermando quindi quanto emerso durante le indagini, sul concorso con il figlio nell'occultamento del cadavere della 22enne gettato, dopo l'omicidio, da un dirupo in provincia di Roma.

Omicidio Ilaria Sula, la madre del killer Mark Samson indagata per occultamento

"La madre era in casa e adesso sta chiarendo la sua posizione. La signora è indagata per concorso in occultamento di cadavere". Così l'avvocato Fabrizio Gallo, difensore del 23enne accusato dell'omicidio di Ilaria Sula, 22enne scomparsa, lo scorso 25 marzo, dalla sua casa di Roma, dove era arrivata per motivi di studio, e ritrovata cadavere all'interno di un valigione.

Sulla possibile "perizia psichiatrica", Gallo precisa che bisognerà "esaminare il suo interrogatorio e capire se ci sia un percorso pregresso. Non è fondamentale, ma è una delle ipotesi che si può percorrere nel momento in cui anche noi difensori vogliamo capire cosa sia passato nella testa del ragazzo per compiere un gesto così grave".

"Possono sembrare frasi di circostanza, ma non ho parole per quello che stanno provando i genitori di Ilaria Sula. Mi associo al cordoglio della famiglia - aggiunge - dobbiamo sapere cosa è avvenuto con certezza". "Mark deve capire l’errore che ha fatto" conclude il penalista.

Tags: