Papa Francesco contro il caro-vacanze. E chiede un bonus famiglie per Pasqua e Natale
Lettera-appello del Papa per facilitare le riunione delle famiglie: “Atto di umanità, a cui è chiamato il mondo dell’economia e delle imprese”
Papa visita Santa Maria Maggiore
Papa Francesco contro il caro-vacanze. E chiede un bonus famiglie per Pasqua e Natale
“Sarebbe bello che le grandi compagnie potessero istituire dei bonus per il ricongiungimento familiare, almeno per le festività di Natale e Pasqua. Sarebbe un atto di umanità e di fraternità, a cui è chiamato anche il mondo dell’economia e delle imprese”.
L'appello sul mensile della Basilica di San Pietro
Lo scrive Papa Francesco dalle pagine di ‘Piazza San Pietro’, il mensile diretto da padre Enzo Fortunato che esplora temi di attualità, spiritualità e cultura, rispondendo – come ogni mese - a una delle lettere a lui indirizzate. In questo caso il Pontefice ha risposto ad una madre siciliana di due figli lavoratori fuori regione, che ritiene ingiusta la lievitazione dei prezzi di voli e treni in prossimità delle festività.
Il Papa: "La distanza allenta i rapporti"
“In questo cambiamento d’epoca, molti giovani, molti figli hanno trovato lavoro lontano dai genitori e non possono trascorrere con loro nemmeno le feste di Natale e Pasqua. A volte anche la distanza allenta i rapporti, crea incomprensioni e difficoltà” - scrive il Pontefice - che spinge ad aiutare i giovani e i genitori a stare insieme, convinto che “possono essere momenti di felicità unica quelle feste e quelle giornate trascorse con i genitori e con i nonni. Diventano ricordi che ci danno serenità e gioia per tutta la vita, ricordi a cui ci possiamo aggrappare nei momenti più complicati e duri, ricordi che generano fiducia e speranza perché ci dimostrano che il bene e l’amore sono possibili sempre e che c’è un Amore più grande che ci aspetta e ci perdona”.