Parata del 2 giugno: a sfilare ci sarà anche Briciola mascotte dei Carabinieri
Debutta su TikTok la cagnolina che scorazza con la Fanfara a Cavallo che chiude la sfilata. “Ogni giorno in caserma fa l'alzabandiera”
Briciola, la mascotte dei Carabinieri
Roma
Dopo 10 anni di servizio permanente effettivo la mascotte dei Carabinieri, la cagnolina Briciola, diventa anche star dei social e questo a poche ore dalla sfilata del 2 giugno ai Fori Imperiali, quando seguirà per l'ennesima volta la celebre Fanfara dell'Arma.
Il debutto di Briciola su TikTok la trasforma in una star, con un video che racconta come la cagnolina adottata dal Quarto Reggimento a cavallo di stanza nella caserma di Tor di Quinto, sia un serissima militare.
Ogni mattina Briciola partecipa all'alzabandiera
Al mattino fa l'alzabandiera e segue con grandissima attenzione tutte le attività militari, soprattuto perché si prepara con grande impegno alla Parata del 2 giugno ai Fori Imperiali, quando festeggerà 10 anni di presenza ininterrotta accanto ai Carabinieri a cavallo che chiudono la sfilata omaggiando “il signor presidente della Repubblica”. E come sempre tra le zampe dei cavalli ci sarà anche Briciola.
Il ministero della difesa ha voluto così omaggiare la “Carabiniera volontaria a 4 zampe”.