Qualità della vita a Roma: effetto Raggi e Gualtieri: la Capitale sprofonda

L'indagine di Sole 24 Ore colloca Roma al 31esimo posto. Crollo per i servizi al cittadino, migliora il lavoro e il business

Roma

Roma perde 18 posizioni e si colloca al 31esimo posto sulle 107 province prese in esame dalla classifica sulla qualità della vita 2022.

L'indagine del Sole 24 Ore, arrivata alla 33esima edizione, non regala buone notizie per la Capitale che vanta pure il primato negativo per il tasso di litigiosità e si piazza all'ultimo posto - il 107esimo - per le cause civili iscritte nei tribunali ogni 100mila abitanti.

Giustizia e sicurezza: la fotografia è nera

Ma per la Città Eterna, non arrivano risultati lusinghieri nemmeno sul fronte della giustizia e della sicurezza dove perde un posto stabilendosi in penultima posizione (106). Male anche sul fronte 'ambiente e servizi' che registra il 48esimo posto perdendo ben 20 posizioni.

E pure nel settore 'cultura e tempo libero': qui altre 20 posizioni perse, pur mantenendo il 23esimo posto. E poi ancora: 41esimo posto per 'ricchezza e consumi', pur guadagnando un punto. Miglior performance invece - collocandosi al terzo posto - per 'affari e lavoro' che vede una crescita di 7 posizioni in classifica, e per 'demografia e società' (anche qui posizione numero 3).

Tags:
come si vive a romagualtieri sole 24 orequalità della vitaqualità della vita romaraggiroma