Reclama contro la tassa sui rifiuti, l'Ama: “Ci vediamo il 19 febbraio 2024”

Prenota un appuntamento il 23 novembre negli uffici dell'Ama, fissato dopo 69 giorni. Gualtieri la chiama "La città dei 15 minuti"

di David Perugia
Roma

Roma capitale dei rifiuti con la Tari più alta d'Italia e dove persino chieder chiarimenti sulle bollette Tari è un lusso: prenoti a novembre 2023 l'appuntamento con gli esperti dell'Ama che ti aspettano a braccia aperte il 19 febbraio del 2024.

E nel frattempo un romano che vuole spiegazioni cosa deve fare? Pagare e sperare di aver ragione e poi pregare per avere il rimborso, oppure sospendere il pagamento col rischio di attivare il processo monstre delle cartelle esattoriali?

Si collega con l'app Ama il 23 novembre, appuntamento fissato il 19 febbraio del prossimo anno

Nel dubbio C.F. cittadina attenta a leggi e regolamenti è andata sul sito web dell'Ama e il giovedì 23 novembre ha seguito alla lettera le istruzioni dell'azienda, preferendo l'uso dell'app che permette la prenotazione dell'appuntamento on line rispetto alla telefonata al contact center del Comune di Roma, lo 060606 che poi rimanda ad un operatore Ama. L'app funziona e dopo qualche secondo appare la puntualissima Prenotazione appuntamento on line generata dalla super intelligenza artificiale dell'ex municipalizzata: “Gentile Utente, ecco i dati della sua prenotazione. Questo riepilogo va presentato il giorno dell'appuntamento”. Che però è fissato nella tarda mattinata del giorno 19 febbraio 2424. Esattamente dopo 69 giorni e questo in una città che vorrebbe fregiarsi del titolo di città dei 15 minuti.

Dalla Tiburtina al Centro Storico un viaggio lungo 8 multipli di 15 minuti

Vista la distanza siderale dell'appuntamento non resta altro che organizzare il viaggio dalla Tiburtina agli uffici Ama di via Capo d'Africa, invidiabile sede dell'Ama in pieno Centro Storico, raggiungibile in appena 8 multipli di 15 minuti.

Tags:
060606 reclamo ama tariamacittà dei 15 minutiromatari romatassa sui rifiuti