Regionali Lazio: il vice Zinga Leodori alle Primarie del Pd. Contro D'Amato

Daniele Leodori ufficialmente in corsa per le Regionali del 2023. Sfiderà l'assessore alla Sanità

Roma
Condividi su:

Mentre domenica 53 comuni nel Lazio andranno al voto per le elezioni amministrative, il centrosinistra guarda già al dopo Zingaretti. Accanto al nome dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, c'è ora quello del vicegovernatore del Lazio Daniele Leodori.

In una conferenza stampa al laghetto dell'Eur, nell'ambito dell'evento 'Lazio 2030, insieme', Leodori ha ufficializzato la sua candidatura: “Mi candido alle primarie, darò il mio contributo - ha annunciato Leodori - come vedete con tanti amministratori, tanta gente e personalità che hanno scelto di fare questo percorso insieme a me. Sono a disposizione per aiutare la coalizione a individuare il percorso per essere competitiva. Dovrà essere la più ampia possibile, inclusiva, partecipata e provare così a individuare la persona che col metodo delle primarie dovrà guidarla. Io in quel percorso ci sarò, con le mie caratteristiche costruttive, di pacatezza, equilibrio e con convinzione per apportare un contributo importante".

Regionali Lazio: il gossip tira in ballo Enrico Gasbarra

D'Amato e Leodori, due nomi forti nella corsa alle primarie per le Regionali del Lazio, una sfida interessante che, tuttavia, potrebbe non essere così scontata: potrebbe infatti spuntare, secondo voci sempre più insistenti, un terzo nome: Enrico Gasbarra, d'altronde quello dell'ex presidente della Provincia di Roma e eurodeputato, spunta ad ogni tornata elettorale sia del Comune che della Regione. Anche stavolta non poteva mancare.