Regione Lazio, approvata la legge sui condoni: ok alle case nei garage
Arriva il via libera alla possibilità di trasformare seminterrati, cantine, magazzini e garage in abitazioni, senza perdere troppo tempo con le regole urbanistiche
“La proposta di modifica della legge sui condoni edilizi è oggi realtà: 46 mila famiglie del Lazio, di cui circa la metà solo a Roma - dopo vent’anni di attesa - potranno ora ricevere una risposta sulla loro pratica rimasta in sospeso per tutto questo tempo”.
Lo dice Laura Corrotti, prima firmataria della modifica di legge sui condoni edilizi.
Il via libera
Arriva quindi il via libera alla possibilità di trasformare seminterrati, cantine, magazzini e garage in abitazioni, senza perdere troppo tempo con le regole urbanistiche.
Nuovo gettito
“Il tutto favorendo introiti nelle casse comunali fino a 27 milioni di euro senza nessuno sforzo economico da parte della Regione Lazio. Una vittoria su ogni fronte e ringrazio per questo il presidente Rocca, l’assessore Ciacciarelli, il gruppo Fratelli d’Italia e tutta la maggioranza che ha sostenuto e condiviso questo provvedimento di semplificazione sin dal primo giorno”, conclude Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia e presidente della commissione urbanistica, politiche abitative e rifiuti.