Regione Lazio, terzultimatum di Forza Italia a Rocca: “O un assessore, o la presidenza del Consiglio”

Forza Italia torna alla carica per un rimpasto in Giunta. Intanto alla Pisana salta la riunione del mercoledì

Tags:
Roma

Hai voglia a dire che tra gli alleati va tutto bene: il presidente della Giunta del Lazio, Francesco Rocca naviga nel mare mosso degli alleati che aprono un nuovo scontro-confronto: In sintesi vogliamo un assessore in più in Giunta, oppure ci date la presidenza del Consiglio Regionale.

Il terzultimatum dopo le elezioni Europee, segnate dal tonfo a Roma e nel Lazio della Lega e alla performaces tonica di Forza Italia è stato consegnato da Claudio Fazzone a Francesco Rocca, con la possibilità di scegliere: la rappresentatività della Lega nella Giunta è fuori misura rispetto al voto popolare e dovrebbe rinunciare a un assessore. E Fazzone avrebbe anche aggiunto di essere disponibile a non toccare l'assetto della maggioranza in cambio della presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dall'inizio della legislatura affidata ad Antonello Aurigemma di Fratelli d'Italia.

Intanto è saltato il Consiglio Regionale del mercoledì

In attesa di una decisione che dovrebbe arrivare entro il fine settimana, mercoledì è saltato il consueto appuntamento con l'assemblea di via della Pisana, di solito preceduta da una riunione dei capigruppo, saltata anch'essa.