Risiko, il campionato italiano va a una casalinga romana: è Rosa Giordani

Rosa Giordani di Fonte Nuova è la prima donna nella storia a vincere il torneo nazionale di Risiko. Vince con le armate blu

Tags:
armate blu risikocampionato italiano di risikorisikorosa giordani
Roma

Rosa Giordani è la prima donna della storia a vincere la finalissima del Torneo Nazionale di RisiKo, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Nazionale di RisiKo! 2024.

Organizzata da Spin Master – Editrice Giochi, la finalissima si è svolta domenica all’interno dell’evento Play Modena dopo mesi di sfide disputate dal vivo e sul web, tra 40 partecipanti da ogni parte d’Italia.

Il celebre Torneo Nazionale – che si disputa ininterrottamente fin dagli anni ’80 – ha decretato così la prima Campionessa Nazionale di RisiKo!, che eredita il titolo dal Campione Nazionale 2023, l’informatico Giuseppe Santo. A consegnare a Rosa Giordani l'ambita coppa, insieme a una scatola di Scarabeo, Nicola Fastigari, Brand Manager di Spin Master Italia, davanti agli altri finalisti e al pubblico della fiera.

Rosa Giordani è una casalinga di 49 anni

Casalinga di 59 anni della provincia di Roma, Rosa Giordani vive a Fonte Nuova dove insieme al marito frequenta il RisiKo Club I Grifoni di Venezia. Da sempre amante del celebre gioco in scatola, RisiKo! è diventato per lei una vera passione nel 2010, quando ha iniziato a frequentare online il mondo delle community e i fan del celebre gioco. Questa è stata la sua prima finalissima, disputata con le armate blu, le sue preferite.