Roberto Gualtieri fa gli auguri ai vigili ma sbaglia l'anno: "Buon 2023"
Il sindaco di Roma, come da tradizione, ha scritto un messaggio ai vigili romani postato via social. Con un errore imperdonabile
"Manco le basi del mestiere", avrebbe urlato Mario Brega. Mentre Beppe Sala a Milano ha sbagliato i giorni sul calendario destinato agli agenti della polizia locale e alle istituzioni, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, non è stato da meno e ha sbagliato direttamente anno.
Col risultato che il primo cittadino è finito a fare gli auguri per il 2023 anziché per il 2024.
Sul profilo social
Sul profilo social della polizia di Roma Capitale, oggi immancabile è arrivato l'augurio per il nuovo anno. Un messaggio lanciato sfruttando il calendario realizzato per gli agenti e in cui non è mancato un intervento del sindaco. Gualtieri ha parlato dei dodici mesi appena trascorsi come un periodo, in cui ha affrontato, e che ha migliorato la qualità del lavoro dei caschi bianchi, grazie anche a nuovi strumenti messi a disposizione del corpo. Talmente impegnativo che l’orologio di Gualtieri sembra essersi fermato all’anno scorso. “Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per un sereno 2023”, ha concluso. In Campidoglio sembra proprio che debbano mettere avanti le lancette dell’orologio.