Roma al buio: luci spente a Fontana di Trevi, Quirinale e Colosseo
Per la campagna di Radio 2 “M'illumino di Meno”, tre monumenti storici romani si spengono contemporaneamente
Roma
Condividi su:
Non è un blackout né uno scherzo: il prossimo venerdì 11 marzo Colosseo, Quirinale e – per la prima volta - Fontana di Trevi spengono le loro luci al calar del sole. In tempi in cui il risparmio energetico è più che mai attuale, i tre pilastri dell'architettura romana imperiale, rinascimentale e barocca rinunciano ai loro riflettori per lanciare un messaggio.
Caterpillar e Rai Radio2 questo messaggio ce lo raccontano dalle 18.00 con lo speciale “M'Illumino Di Meno Day”, una campagna radiofonica dedicata agli stili di vita sostenibili.
Sarà una serata al buio anche per tanti altri monumenti italiani ma nella storica sala A di Via Asiago si fa festa: alle 18.00 di Venerdì lo speciale, condotto da Sara Zambotti e Massimo Cirri vedrà la band Eugenio in Via Di Gioia mentre dalle 21 la voce sarà di Malika Ayane il cui concerto sarà alimentato da un insolita fonte di energia... a pedali.
Chi ama le passeggiate serali nel centro di Roma dovrà rinunciare dunque alle suggestive luci della fontana più famosa del cinema, per una notte.