Roma choc, infermiera assassinata nell'androne del palazzo: caccia al killer

La donna è stata accoltellata più volte all'addome: diverse le ferite ritrovate sul corpo della 52enne. Un testimone ha visto un uomo fuggire

Roma

UN omicidio brutale. Un femminicio che ha scosso Roma. In una delle zone più in della città:  Monte Mario. Una donna, un'infermiera di 52 anni - R. N. le sue iniziali - è stata trovata morta nell'androne di un palazzo di via Giuseppe Allievo 61.

Riversa in una pozza di sangue

A lanciare l'allarme un residente che l'ha ritrovata riversa a terra, in una pozza di sangue. Testimoni hanno riferito di aver sentito, pochi istanti prima, delle grida provenire dal punto del ritrovamento e in uomo sarebbe stato visto allontanarsi. Secondo indiscrezioni investigative ci sarebbe anche un supertestimone che ha visto tutto. La Polizia lo sta ascoltando per poter dare un volto e un nome all'assassino.

Accoltellata più volte all'addome 

Dai primi accertamenti sembrerebbe che la donna sia stata accoltellata più volte all'addome: diverse le ferite ritrovate sul corpo della 52enne. Sull'omicidio indaga la squadra mobile, con la polizia scientifica attualmente impegnata nei rilievi in zona. Presente sul posto la Intanto la pm della procura di Roma Claudia Alberti che coordina le indagini.

Caccia all'uomo

In corso una caccia all'uomo nella zona: già requisite e in corso di analisi tutti i filmati delle telecamere. Nella zona almeno 35 le telecamere che potrebbero aver ripreso sia la scena del delitto che l'uomo e il mezzo con cui è fuggito. Posti di blocco sono stati predisposti in un raggio di almeno 15 km. Controlli anche ai caselli autostradali.

Era separata e viveva con la madre

Era separata, aveva due bambini e viveva con la madre, l'infermiera di 52 anni uccisa a coltellate questo pomeriggio in Via Giuseppe Allievo, nel quartiere Trionfale, a Roma. A raccontarlo i residenti del quartiere. Un gruppo di persone, infatti, si è radunato attorno al civico 61. Un nastro rosso delimita l'ingresso della palazzina residenziale. Sul posto la polizia e il personale sanitario. Chi abita nello stabile è stato invitato a rimanere fuori dalle proprie abitazioni. Fuori dal cancello di ingresso gli animi sono scossi. "Io vivo nel palazzo, penso che vivesse qua con la madre - spiega una residente -. Da quello che so ha due bambini ed è separata. Mio marito ha sentito urlare 'aiuto' intorno alle 17 ma quando si è sporto dal balcone non ha visto nulla. Quando è uscito per andare a lavorare è passato davanti all'ascensore e ha visto un corpo disteso ma già era coperto con un telo", aggiunge.

Città senza sicurezza

Torna in auge il problema della sicurezza in città. Un omicidio così brutale, nei confronti di una donna, in una delle zone più trnaquille di Roma rischia di innescare la rabbia dei romani che da troppo tempo vivono in una città insicura e senza politiche adeguate di sicurezza.

Tags:
assassinatainfermieramonica lucarellimonte marioomicidioromaroma violenzavia giuseppe allievo