Roma, Grande Raccordo Infernale: Ultima Generazione, blocco con rissa sfiorata

Nuovo blocco del Gra degli attivisti di Ultima Generazione che rischiano di essere malmenati dagli automobilisti in coda. Traffico in tilt

Roma
Condividi su:

Ore 9,30 di lunedì mattina 20 giugno: scatta a sorpresa il nuovo blocco stradale degli attivisti di Ultima Generazione che occupano la corsia esterna del Grande Raccordo Anulare tra via della Pisana e Parco de' Medici mandando in tilt il traffico.

E' il secondo atto di una protesta iniziata giovedì scorso 16 giugno con identiche modalità: arrivano dal nulla e si siedono sull'asfalto bloccando le corsie, compresa quella di emergenza e così come era accaduto la scorsa settimana, anche stavolta gli automobilisti li hanno caricati di peso per spostarli.

Grando Raccordo Anulare: un motociclista formza il blocco

Attimi di paura quando un motociclista ha tentato di forzare il posto di blocco e minacciato uno degli attivisti ma lo stato d'animo di chi si è ritrovato in una coda terrificante da Selva Candida al Parco de' Medici era quello della rivolta, rivendicando il diritto dei manifestanti di dare voce alle loro proteste, “ma senza danneggiare chi al mattino deve andare al lavoro”.

Imbarazzante il messaggio del sistema informativo sul traffico LuceverdeRoma che ha affidato a 2 tweet, uno con “code generiche” e l'altro con “manifestazione” 30 minuti di follia del lunedì mattina. Sul posto impegnato personale della Polstrada che ha cercato di calmare gli animi ma per più di qualche istante si è sfiorata la rissa con gli attivisti che si stendevano davanti le ruote delle macchine.

Panico sul Gra: ambientalisti bloccano le auto. Rabbia degli automobilisti