Roma, Gualtieri digerisce la sconfitta e chiede "attenzione dal nuovo Governo"
Il giorno dopo la vittoria del Centrodestra e di Giorgia Meloni, a Roma nei palazzi comunali regna il silenzio. A romperlo è il sindaco Gualtieri che spedisce il priomo messaggio a Palazzo Chigi: "Io come sindaco ho il dovere di dialogare con tutte le istituzioni. Quindi mi aspetto che il nuovo governo prosegua il lavoro che i governi precedenti hanno fatto di sostegno e supporto a Roma".
Poi Gualtieri elenca i dossier aperti col Governo Draghi: "Il trasporto pubblico, il caro energia, gli investimenti, il Giubileo, l’Expo e il Pnrr e come sindaco mi aspetto attenzione per Roma da parte del nuovo governo e noi la chiederemo”.
Gualtieri sulle elezioni: "E' stata una sconfitta pesante"
Sui risultati elettorali, Gualtieri si affida alla sua proverbiale onestà intellettuale: "E’ stata una sconfitta pesante per il centrosinistra e per il Pd che quindi ci deve imporre per noi a Roma di lavorare ancora con maggiore impegno per il nostro programma, il nostro piano di trasformazione della città”. Poi sul piano nazionale “naturalmente occorre impegnarsi sia in un’opposizione dura e seria a difesa degli interessi del Paese e delle persone più deboli e sia anche per rilanciare una proposta pubblica adeguata per candidarci a vincere le prossime elezioni”.