Roma, il Comando ordina i vigili eseguono: “Cercate chi attacca manifesti contro Gualtieri”. Ma è Alemanno
La radio Lupa” del Comando dei vigili urbani dà ordine di ricercare e segnalare chi attacca manifesti “denigratori”. La sorpresa
Gracchia la "Lupa" dal Comando dei Vigili di Roma: “A tutte le auto, sono stati segnalate persone che affiggono manifesti denigratori contro il sindaco Gualtieri: fotografateli e staccateli”.
Sembra una barzelletta o la trama di un film poliziesco anni 70 ma è accaduto davvero e ne dà notizia il Sulpl con il segretario Alessandro Marchetti: “Una nota operativa quanto meno bizzarra, che ha lasciato basita la gran parte dei caschi bianchi romani, quella lanciata via radio nel pomeriggio”.
Il racconto del sindacalista
E il sindacalista giura di averla sentita via radio: “Sono state segnalate persone nelle varie zone di Roma, affiggere volantini sugli impianti semaforici e manifesti, in cui si denigra il Sindaco Roberto Gualtieri e la chiusura della ZTL. con annesso invito agli agenti a fotografare e staccare i manifesti".
Marco Milani: "Noi combattiamo l'abusivismo di tutti, mica siamo una sezione politica"
"Non vorremmo che qualcuno avesse scambiato il nostro ruolo per una sezione politica - rincara la dose il Segretario Romano aggiunto Marco Milani – è compito della Polizia Locale quello di contrastare le affissioni abusive, un po' meno quello di fotografare ma in ogni caso questo tipo di attività riguarda ogni tipo di affissione abusiva, da quelle commerciali a quelle politiche ed in quest'ultimo caso, non dovrebbe esistere alcun tipo di corsia preferenziale nemmeno in favore del Sindaco", concludono dal Sindacato.
Nota del cronista: l'attacchino abusivo era l'ex sindaco Gianni Alemanno, segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità.