Roma invasa dagli ultra atleti: Europei atletica leggera, 4 giorni allo start
Dal 7 al 12 giugno i migliori atleti del continente si esibiranno in 24 specialità allo Stadio Olimpico, al Parco del Foro Italico e nelle strade del Centro
I grandi campioni dell’atletica, i luoghi più iconici di Roma e una medaglia unica da conquistare. Sport e storia si fondono nel video emozionale di avvicinamento ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 che inizieranno tra quattro giorni.
Dal 7 al 12 giugno i migliori atleti del continente si esibiranno in 24 diverse specialità allo Stadio Olimpico, al Parco del Foro Italico e nelle strade del centro storico per un evento atteso da 50 anni.
Tutti gli ultratleti in gara a Roma
Saranno 1559 gli atleti in rappresentanza di 48 Paesi europei a contendersi 147 medaglie nelle 47 finali complessive del programma. Dai campioni olimpici italiani Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Antonella Palmisano, agli altri grandi protagonisti della nazionale azzurra Leonardo Fabbri, Zaynab Dosso, Lorenzo Simonelli, Larissa Iapichino e Mattia Furlani, fino alle superstar internazionali come lo svedese Armand Duplantis, l’olandese Femke Bol e i norvegesi Jakob Ingebrigtsen e Karsten Warholm: una parata di stelle è pronta a illuminare il Foro Italico per sei giorni consecutivi.
Biglietti e abbonamenti a prezzo scontati
I biglietti e gli abbonamenti da tre e sei giornate di gara sono in vendita sul sito roma2024.vivaticket.it e sono acquistabili con un prezzo scontato del 40% grazie alla promozione “Last Call”. Nella prima giornata della manifestazione, il 7 giugno, si celebrerà lo "School Day”: gli studenti delle scuole di tutta Italia e i loro accompagnatori pagheranno il prezzo simbolico di 1 euro per i biglietti di Curva Sud, Curva Nord e Distinti Sud nelle sessioni mattutina e serale.