Roma, ruba la volante dei Vigili e semina il panico: presa a San Basilio
Donna ruba un'auto civetta a piazza Re di Roma e scappa: nella fuga investito un motociclista e feriti due agenti
Ha rubato un'auto civetta del Git, il Gruppo intervento traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, a piazza Re di Roma e si è data alla fuga. Protagonista una donna arrestata, dopo un rocambolesco inseguimento, a San Basilio.
Scene da film
La donna, durante la fuga ha investito, fuggendo, un motociclista ora ricoverato in codice rosso al San Giovanni. Grazie al Gps presente su tutte le auto dei Vigili, la ladra è stata localizzata. Prima di esser arrestata, però, ha dato in escandescenza aggredendo gli agenti che erano sulle sue tracce. Due Vigili sono rimasti contusi.
Il Sindacato
"Un augurio di pronta guarigione ai colleghi coinvolti.Non c'é giorno anche quando Roma é deserta, che non accadano episodi di cronaca che evidenzino la particolaritá ed i rischi del nostro lavoro. Particolaritá che Governo ed amministrazione comunale continuano a non riconoscerci. Chiediamo una legge di riforma della categoria ed una contrattazione separata, sia al livello centrale che locale", dichiara Marco Milani Segretario Romano SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale).
Il precedente
Pochi giorni fa un altro episodio degno di un film poliziesco ha visto protagonista l'apparato di sicurezza di Roma: un camionista ha creato il panico per mezza Roma, speronando Volanti e distruggendo auto e moto in sosta. Voleva schiantarsi sul colonnato di San Pietro.