Roma, studente americano si uccide in una struttura del Vaticano: è giallo
Si sarebbe impiccato con una corda nel bagno. Era stato oggetto di attenzioni sessuali da parte di due compagni di stanza. La Mobile indaga
Uno studente americano è stato trovato morto nel bagno di una struttura ricettiva del Vaticano a Roma. Il ragazzo si sarebbe impiccato con una corda, ma sul caso sono in corso le indagini della polizia del commissariato Aurelio, dell'Ispettorato vaticano e della squadra mobile per chiarire esattamente se si è trattato di un gesto volontario e ricostruire l'accaduto.
Ad anticipare la notizia è stato il Messaggero spiegando che a dare l'allarme è stato "l'educatore del ventenne che, non vedendo il giovane arrivare a lezione, si è preoccupato e così è andato a cercarlo all'interno della struttura". Il ragazzo è stato poi trovato senza vita.
Una discussione prima del fatto per un approccio sessuale rifiutato
Il giovane avrebbe dovuto frequentare un corso estivo nella Capitale. "In camera con lui dormivano altri due ragazzi con i quali, secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, la vittima avrebbe avuto un diverbio proprio poche ore prima di morire. Alla base della discussione ci sarebbe il tentativo della vittima di un approccio sessuale con i suoi compagni di stanza. Infastiditi per il gesto, i due connazionali sarebbero andati via dalla stanza lasciando il ventenne dormire da solo. Dopo aver trascorso la notte altrove, i due ragazzi sarebbero rientrati in camera per cambiarsi per la lezione e poi uscire di nuovo. Nel frattempo, sempre secondo il racconto dei due studenti, il giovane dormiva indisturbato sul suo letto. È stato quello l'ultimo momento in cui l'avrebbero visto vivo".