Santanché distruggerà Abodi: scontro tra titani a colpi proibiti di ping pong

Per i Mondiali di Tennistavolo scendono in campo due ministri per un duello, un flash mob e una foto opportunity. Tutto in Campidoglio

Daniela Santanchè si confronterà con il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi
Roma

Mondiali di tennis tavolo a Roma; più che per la marea umana dei 6100 atleti provenienti da 5 continenti, l'evento passerà alla storia per il match all'ultimo sangue sul tavolo verde tra due ministri: Daniela Santanché e Andrea Abodi. Turismo contro Sport, in un'accesissima sfida a colpi di racchetta e l'assessore del Comune di Roma ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato in veste di gran ciambellano del Comune di Roma.

Guanto tra i due sfidanti lanciato e scelta del luogo del duello fissata: si farà il 10 luglio alle ore 18 terrazza della sala della Protomoteca, il luogo più iconico per gli eventi romani, dove decine di busti di personaggi celebri guarderanno con curiosità l'insolita sfida.

La carica degli atleti e la foto opportunity

E se non bastasse il duello ministeriale a corredo della partita ecco il grande Flash Mob, che unirà molti dei partecipanti Mondiali Master. Basta? Neanche per sogno, perché flash mob e partitella saranno parte integrante di quella che il poliedrico assessore comunale, Onorato ha già definito, “Una preziosa foto opportunity di Roma che farà il giro del mondo”.

Top secret il nome dell'arbitro che controllerà la regolarità del match e certificherà il relativo punteggio.

Tags:
alessandro onoratoandrea abodidaniela santanchémondiali ping pong romamondiali tennis tavoloping pongsantanchè contro abodi