Scienza e ricerca: il romano Paolo Rossini tra i migliori studiosi al mondo
Secondo la classifica di ScholarGps il neurologo del San Raffale Roma, Rossini, tra i migliori studiosi al mondo
Roma
Per il prolifico record di pubblicazioni, l'elevato impatto del lavoro e l'eccezionale qualità dei contributi accademici, Paolo Rossini, direttore del Dipartimento di neuroscienze e neuroriabilitazione dell’Irccs San Raffaele di Roma, è nel top 0,05% di tutti gli studiosi del mondo della classifica ScholarGps.
In particolare, tra le varie aree scientifiche in cui viene citato, si colloca al terzo posto nella graduatoria globale nel campo della Neurofisiologia clinica. Queste le motivazioni per cui Rossini viene così nominato tra gli “Highly Ranked Scholar”, ossia tra i professionisti di più alto livello in base alle prestazioni in vari campi, discipline e specialità.
La classsifica redatta con l'uso dell'Intelligenza Artificiale
Si tratta di un riconoscimento internazionale assegnato da ScholarGps, l'azienda californiana che applica l'intelligenza artificiale, il data mining, l'apprendimento automatico e altre tecniche di data science al suo enorme database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.