Se vuoi lavorare “No a tatuaggi, tagli e lifting”. Cercasi comparse per il film western, “Testa o croce”
Annuncio della Latina Film Commission: “Cercasi comparse con volti segnati e interessanti per fare contadini, operai e cacciatori”
Roma
Zero tatuaggi su sul volto e sulle braccia e niente doppi tagli dei capelli. Per non parlare di capelli tinti e ritocchi estetici. Insomma, se volete partecipare al casting per fare la comparsa sul set del film western Testa o Croce che la Ring Film girerà nella seconda settimana di settembre a Latina, dovete essere “banali” e un po' “antichi”.
L'annuncio arriva dalla Latina Film Commission che cerca comparse maschili nella fascia di età tra i 30 e i 75 anni che “abbiano volti interessanti, volti segnati, antichi” per interpretare il ruolo di operai contadini e cacciatori.
Il testo dell'annuncio
Ecco l'annuncio “La Ring Film cerca comparse per la sua nuova produzione cinematografica dal titolo “Testa o Croce”? I casting si terranno presso i locali della Latina Film Commission, siti in via SS dei Monti Lepini 156, a Latina (c/o Expo - ex Rossi Sud), mercoledì 28 agosto dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
E' evidente che nel selvaggio West e nel Western all'Italiana i tatuaggi non esistevano. Diversamente, finirebbe come la legenda della comparsa su un set sull'Antica Roma, che indossava l'orologio al quarzo.