Spin Doctor raddoppia: con Luigi Crespi due giorni di grandi ospiti. A Giornaleradio, Albertini, Barbano e Feltri
Trend ricerche e analisi con i retroscena della comunicazione. Doppio appuntamento fisso il venerdì e il sabato con gli studi di Roma e Milano
Spin Doctor, la trasmissione radiofonica condotta da Luigi Crespi e Fabio Carosi dagli studi di Roma e Milano di Giornaleradio, consolida il doppio appuntamento: non solo il venerdì dalle 13 alle 15 ma anche al sabato con l'overtime dalle 12 alle 13.
Si parte oggi, venerdì con l'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini che commenterà i sondaggio politici della settimana. Sempre sul filone politico, Marco Del Freo aprirà il tema delle elezioni Usa con le consuete anticipazioni e retroscena che non si leggono sui media. Quello dell'informazione è un fil rouge che approfondirà Alessandro Barbano saggista e giornalista con grande esperienza nella direzione di quotidiani tradizionali che approfondirà la grande crisi dei giornali: crollo delle vendite pubblicità in calo e scarsa penetrazione nella formazione dell'opinione pubblica.
La seconda vedrà ai microfoni di Spin Doctor il decano dei giornalisti e forse anche il più irriverente e diretto, Vittorio Feltri che, sempre controtendenza farà l'elogio della lingua latina, “immortale”.
Spazio anche alla Tv con l'analisi attesissima sul flop di Amadeus dopo l'abbandono della Rai, curata da Helen Pacitto, esperta digitale e attenta nonché severissima osservatrice dei fenomeni social. Chiude il venerdì di trend e retroscena della comunicazione il giornalista Lapo De Carlo, con un focus sugli appuntamento del week end di cinema e tempo libero.
L'overtime di sabato alle 12
Neanche il tempo di far raffreddare i microfoni che gli studi di Giornaleradio si riaccenderanno sabato per l'overtime dalle 12 alle 13. Carlo Buttaroni, presidente di Tecné anticiperà la pubblicazione dei sondaggi politici della settimana appena conclusa. Chi sale, chi scende e soprattutto il trend quasi inossidabile legato al partito della premier Meloni. Dai sondaggi ai social di nuovo con Helene Pacitto e l'istantanea sui social media nella corsa infinta a chi è più virale. Si volta pagina con il G7 dell'agricoltura in corso a Siracusa ma chi si aspetta una sintesi di quello che non è stato detto rimarrà deluso. Massimo Pallottini, direttore del Centro Agroalimentare di Roma, il più grande d'Europa e direttore di Italmercati, affronterà il tema delicato del rapporto tra produzione agricola e grande distribuzione con le spettro della fame.
A Milano tutti pazzi per la cucina romana
E dal cibo alla gastronomia con l'iperbole del primo ristorante di cucina romana aperto a Milano: dal Parioli di via Felice Casati Francesca Leggieri racconterà come i milanesi siano impazziti per le ricette storiche della Sora Lella e di Aldo Fabrizi. Ce n'è abbastanza per andare su giornaleradio.fm e scoprire tutte le frequenze.