Stella rossa sull'albero, Rampelli fa retromarcia: "L'Urss? Era una battuta"
Retromarcia di Fabio Rampelli sulla stella rossa usata come puntale per l'albero di piazza del Popolo a Roma: "Scherzavo"
Roma
Retromarcia di Fabio Rampelli sulla stella rossa usata come puntale per l'albero di piazza del Popolo a Roma. “C'è una sinistra somiglianza tra la stella di Roma e quella del Cremlino, ma la mia era una battuta. Ci sono dei 'rosiconi' che se la sono presa a male".
Fabio Rampelli torna così, a Rai Radio1 per Un Giorno da Pecora, su quella decorazione dell'albero di Natale di Palazzo Valentini che aveva attirato le sue rimostranze.
Natale col veleno
"Io adoro il rosso e, a casa, ho gli addobbi di questo colore. Purtroppo - riprende il vicepresidente FdI della Camera - a sinistra c'è scarso senso dell'umorismo. Io volevo fare una battuta, evocando la similitudine con la stella rossa che campeggia sopra al Cremlino, tutto qui. E, al limite, avrei messo qualcosa che evocasse i colori della stella cometa”. Per 'contrappasso', nel corso dell'intervista i conduttori, Lauro e Cucciari, hanno regalato a Rampelli una stella tricolore a Rampelli.