Trattori a Roma, la beffa: spediti fuori Comune ma non mollano la Nomentana

Costretti al corteo verso il Comune di Guidonia, 170 trattori hanno paralizzato al rientro la via Nomentana. Traffico impazzito

Trattori a Colleverde
Roma

Trattori a Roma, il presidio di via Nomentana non molla e dopo aver avuto l'autorizzazione a marciare sul piccolo centro di Colleverde, nel Comune di Guidonia, scatta la vendetta: in 170 hanno bloccato la via Nomentana all'interno del Grande Raccordo Anulare, proprio nel punto in cui era previsto il rientro sulla collina presidiata.

Mezzi sconfitti al mattino, quando hanno fatto giurare le ruote sull'asfalto della Nomentana sino alla rotatoria con la Centrale del Latte, hanno invaso Colleverde sfidando i pochi vigili del Comune di Guidonia, transitando verso la Nomentana bis per riprendere la grande rotatoria Centrale del Latte/Nomentana e dirigersi lentamente di nuovo verso la collina. Così al ritorno la vendetta: invece di rientrare tra i campi all'altezza del civico 1141 hanno sfidato i divieti proseguendo sulla Nomentana sino all'incrocio con via Sora Lella, verso via Ojetti e Montesacro. E così la Nomentana è stata chiusa al traffico, generando il consueto caos.

 

 

Si aperta così una trattativa con le forze dell'ordine che si è conclusa con il rientro verso la collina del presidio. Ma con la velocità di 170 trattori in fila per uno.

Il video è stato realizzato dall'agenzia Localteam.

Tags:
corteo trattoricorteo trattori colleveredeguidoniapresidio nomentana trattoritrattoritrattori roma