Veggenti, apparizioni e Madonne che parlano: la Chiesa organizza un corso per districarsi tra i fenomeni soprannaturali

Come procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali a cura dall’Osservatorio sulle apparizioni. Ci sarà il cardinal Fernandez

Roma

Veggenti, apparizione e madonnine che spuntano in ogni dove: dopo la sentenza Nihil Obstat su Medjugorje la Chiesa di Roma punta tutto sulla “formazione” per limitare, evitare e saper leggere se un evento è frutto di fantasia, delirio collettivo o “presenza dello Spirito Santi”. E così apre una scuola dedicata ai fenomeni.

Un corso ad hoc per districarsi tra i fenomeni soprannaturali. Sarà a presentato lunedì prossimo a Roma in occasione dell’incontro su come procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali promosso dall’Osservatorio sulle apparizioni e i fenomeni mistici della Pontificia Academia Mariana Internationalis in collaborazione con la Pontificia Università Antonianum, la Pontificia Facoltà Teologica san Bonaventura e la Pontificia Facoltà Teologica Marianum.

La presenza confermata del Prefetto del Dicasteo della Dottrina della Fede, Fernandez

Al convegno interverranno anche il cardinale Victor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede e suor Daniela Del Gaudio, direttrice dell’Osservatorio internazionale sulle apparizioni.

Per distinguere il “vero” dal “falso” l'Istituto di Scienze Religiose della Diocesi di Roma organizza un corso per “far luce”

Medjugorje è riconosciuto: per la Chiesa è un luogo spirituale. Arriva il nihil obstat, ma i messaggi sono “presunti”

Tags:
apparizionicardinale fernandezchiesa cattolicacorso per il soprannaturalecorso soprannaturalemadonninemessaggi veggentisanta sedeteologiaveggenti