Vendesi Intelligenza Artificiale con algoritmo etico: la Fondazione Guido Carli chiama a raccolta 8 tra imprenditori e top manager

“Algoretica d'impresa” per un'economia responsabile. All'Auditorium il manifesto per generare valore a beneficio della comunità

intelligenza Artificiale
Roma

Sarà un Manifesto dell’algoretica d’impresa il lascito della Convention inaugurale della Fondazione Guido Carli “Intelligenza da vendere. Etica e impresa al tempo dell’Ia”, in programma a Roma il 22 novembre alle ore 17.30 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Dunque, un algoritmo etico per un’economia responsabile, capace di cogliere l’opportunità della rivoluzione tecnologica per generare valore a beneficio dell’intera comunità nazionale.

Liuzzo, Piantedosi e Benanti

Dopo il saluto iniziale della presidente della Fondazione, Romana Liuzzo, e un videosaluto istituzionale del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, interverrà il presidente della Commissione governativa sull’intelligenza artificiale nell’informazione, Padre Paolo Benanti, in dialogo con il giornalista David Parenzo.

Gli attori dell'economia in campo. Chiude Massolo

A seguire, otto tra imprenditori e top manager porteranno la loro testimonianza, moderati dalla giornalista e conduttrice Tv Veronica Gentili: Maria Elena Boschi, vicepresidente commissione Vigilanza Rai; Lorenzo Cerulli, genAI leader Deloitte central med; Oscar Farinetti, fondatore Eataly; Massimiliano Montefusco, dg Rds; Debora Paglieri, Ad Paglieri; Fabrizio Palermo, Ad Acea; Ettore Prandini, presidente Coldiretti; Marco Travaglia, presidente e Ad Nestlè Italia. Le conclusioni saranno affidate a Giampiero Massolo, consigliere Fondazione Guido Carli.

Tags:
aialgoreticafondazione guido carliintelligenza artificialeromana liuzzo