Vittime di maghi e santoni, la Diocesi di Roma apre un centro di ascolto su sette, satanismo e mondo tenebroso

David Murgia: “Con la nostra equipe cerchiamo di accompagnare chi si rivolge a noi in cerca di aiuto in un percorso di rinascita e liberazione”

Roma

Il Gris della Diocesi di Roma ha realizzato un centro di ascolto per aiutare chi è stato vittima di maghi, fattucchieri e cartomanti. “Con la nostra equipe, formata da avvocati, psichiatri e professionisti - spiega David Murgia, presidente del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa - cerchiamo di accompagnare chi si rivolge a noi in cerca di aiuto in un percorso di rinascita e liberazione”.

Il Gris della Diocesi di Roma programma ogni anno attività e corsi rivolti a scuole e a studenti universitari proprio per fare chiarezza sul tenebroso e pericoloso mondo delle sette e del satanismo.

Raccolto l'appello del Papa

Il Gris della Diocesi di Roma ringrazia il Papa “per l’insegnamento chiaro e opportuno offerto durante la catechesi dell’Udienza Generale. In particolare, le parole pronunciate dal Santo Padre non solo sull’esistenza del diavolo, ma anche sulla presenza “nel nostro mondo tecnologico e secolarizzato” che “pullula di maghi, di occultismo, spiritismo, astrologi, venditori di fatture e di amuleti, e purtroppo di sette sataniche vere e proprie” toccano realtà complesse e spesso sottovalutate”.

Tags:
centro di ascolto satanismodiocesi romagrismaghisatanismosette sataniche