Vittorio Sgarbi colpisce ancora: Rinascimento ci sarà alle elezioni di maggio
Il movimento di Sgarbi si allea con gli imprenditori di Umberto Carriera. La presentazione a Roma e poi la corsa elettorale in tutta Italia
Vittorio Sgarbi colpisce ancora: dopo il rumoroso movimento “Rinascimento”e la corsa romana accanto a Michetti, ora vara un nuovo soggetto politico, che si chiamerà ”Io Apro Rinascimento”, nato dall’unione del movimento fondato dallo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi e dall’associazione degli imprenditori guidata da Umberto Carriera.
Da Bolzano a Catania il nuovo soggetto politico ha già definito una capillare rete di militanti e simpatizzanti che avranno il compito adesso di presentare le liste in tutte le prossime tornate elettorali
“Il movimento – spiegano Sgarbi e Carriera - sarà già presente in oltre settanta città italiane alle prossime elezioni amministrative. La nostra collocazione è chiaramente nell’area di centrodestra, ma in quelle realtà dove non sarà possibile sostenere un progetto unitario agiremo in piena autonomia e con nostri candidati. Ci rivolgiamo, infine, agli elettori delusi dei 5 Stelle: dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta, ma si sono mangiati la scatoletta… In politica non basta protestare. Come diceva Benedetto Croce l’uomo onesto è l’uomo capace”.
La prima assemblea a Roma
L’appuntamento è per mercoledì dalle 14,00 al Grand Hotel Parco dei Principi (via Gerolamo Frescobaldi, 5) con la prima assemblea nazionale nel corso della quale saranno costituti i gruppi di lavoro che dovranno redigere il programma nei diversi ambiti, con una particolare attenzione a fisco, lavoro, beni culturali, turismo, ambiente, commercio e scuola.