A Lecce il convegno sui controlli INPS
da sx gli Avv.ti M. Sances S. Donadei e i Dott.ri A. Sorrento e M. Guadalupi
Notevole è stata la partecipazione al convegno del 31 ottobre a Lecce sui nuovi controlli Inps e sicurezza sul lavoro. Il Presidente di Camera Civile Salentina “Abbiamo segnalato a professionisti e imprese i nuovi controlli dell’Inps entrati in vigore dal 1° settembre… Lo scopo è sempre quello di informare i cittadini sui loro diritti”.
Lo scorso 31 ottobre si è tenuto a Lecce, presso il Convitto Palmieri, il convegno dal titolo “Nuovi controlli Inps dopo il Dl 19/2024 e sicurezza sul lavoro” organizzato da MilanoPercorsi insieme all’associazione forense Camera Civile Salentina, Movimento Consumatori, il Sindacato Italiano Commerciasti e Partite Iva Nazionali.
Il convegno, che ha visto come moderatore il Presidente di MilanoPerCorsi, il Dott. Marcello Guadalupi, e come relatori la Dott.ssa Caterina Brianti e l’Avv. Matteo Sances, ha raccolto grande interesse tra i professionisti e imprenditori che hanno affollato la splendida sala del Convitto Palmieri.
Fa sapere il Presidente di Camera Civile Salentina, l’Avv. Salvatore Donadei “Lo scopo dell’evento era quello di fare il punto sulla nuova patente a crediti per le imprese, in materia di sicurezza sul lavoro, e sui nuovi controlli dell’Inps alle aziende. Ricordiamo che ora l’istituto può emettere accertamenti anche solo su dichiarazioni di terzi e questo sinceramente ci preoccupa molto. Non sono mancate critiche anche forti ma l’obiettivo è sempre quello di operare con spirito costruttivo. A tal riguardo ci tengo a ringraziare la Dott.ssa Caterina Brianti e il nostro associato, l’Avv. Matteo Sances per gli spunti di riflessione forniti. Ringrazio, inoltre, tutte le associazioni che hanno partecipato all’evento dimostrando spirito di squadra e unità di intenti sempre rivolti a un unico obiettivo: ossia quello di informare cittadini e imprese sui loro diritti. Questo per noi è il vero significato della tanto decantata funzione sociale dell’avvocatura”.