Camera Civile Salentina si rinnova e aumenta l’attività formativa

Da sx: avv. D. De Giorgi, avv. S. Donadei, avv. F. Caracuta, prof. S. De Vitis, prof. L. Melica.

Fisco e Dintorni

Nei giorni scorsi Camera Civile Salentina ha conferito la Presidenza Onoraria all’illustre avv. Antonio De Giorgi e ha comunicato l’ampiamento dell’attività formativa attraverso la creazione dei Dipartimenti specializzati e il rinnovo del Comitato scientifico.

 

Il giorno 16 dicembre 2024 si è tenuta l’Assemblea dei soci della Camera Civile guidata dall’avv. Salvatore Donadei, nel corso della quale, fra l’altro, si è proceduto alla presentazione dei tre Dipartimenti specializzati, vale a dire Sport, Diritto dell’Impresa, Lavoro e Previdenza, coordinati rispettivamente dal Prof. Luigi Melica e dal Prof. Salvatore De Vitis di Unisalento, e dall’avv. Fernando Caracuta, grande esperto della materia lavoristica e previdenziale.

E’ stato inoltre presentato il Comitato Scientifico, coordinato dall’avv. Donato De Giorgi, e costituito dagli avv.ti Alessandra Bello, Matteo Sances, Andrea Cavalera, Giuseppe Gallo, e dai Proff. Francesco Galluzzo e Marco Piccinno.

Nel corso dei lavori, molto partecipati, è stato insignito della Presidenza onoraria del sodalizio forense salentino l’avv. Antonio De Giorgi, decano del Foro e figura di primissimo piano nell’ambito della politica forense, nazionale e territoriale, degli ultimi decenni.

L’assemblea ha anche proceduto alla nomina del Collegio dei Probiviri, risultando eletti l’avv. Giangaetano Caiaffa, altra figura di spicco del Foro salentino – Presidente – e gli avv.ti Francesca De Giorgi e Claudio Massari, membri effettivi.

Particolare lietezza e soddisfazione accompagnano il percorso della nostra associazione – dichiara il Presidente Donadeisoprattutto perché la nostra proposta formativa ed il nostro fare a beneficio dei Cittadini incontrano la convinta accoglienza, oltre che da parte di tante Colleghe e Colleghi, anche da parte della migliore Accademia, come dimostrano le adesioni, da ultimo, di alcuni docenti dell’Università del Salento e non solo. Continueremo nel nostro impegno con passione e rigore, consapevoli del ruolo che le associazioni forensi maggiormente rappresentative hanno il dovere di svolgere, perché la funzione sociale dell’Avvocatura sia sempre più un fatto concreto e non resti uno sterile slogan di estemporanei momenti convegnistici o, peggio, un inopportuno vessillo elettoralistico”.

Camera Civile Salentina Lecce, 17 dicembre 2024

Tags: