Lecce: borse di studio per tutelare P.Iva e consumatori
Partite Iva Nazionali mette in palio borse di studio destinate a laureandi e neolaureati per approfondire i diritti delle imprese. Il Presidente Sorrento: “Vogliamo supportare i nostri giovani e contemporaneamente daremo più forza alle nostre iniziative sindacali informando cittadini e imprese sui loro diritti”.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi a Lecce, Partite Iva Nazionali (PIN) ha comunicato che sta predisponendo delle borse di studio da 400 euro l’una da destinare a giovani laureati o laureandi per lo studio della prossima Finanziaria insieme ai professionisti dell’associazione.
Sul punto, fa sapere il Presidente di PIN, il Dott. Antonio Sorrento “Con questa iniziativa vogliamo aiutare giovani neolaureati e laureandi in economia e giurisprudenza ad approfondire varie tematiche più che mai attuali come i diritti dei contribuenti e la recente riforma dello sport. Siamo consapevoli che solo attraverso lo studio e la preparazione possiamo confrontarci in maniera costruttiva con le istituzioni e siamo convinti che il supporto dei giovani possa dare maggiore stimolo alla nostra attività. Ringrazio l’Avv. Matteo Sances e il suo centro studi per aver finanziato la prima borsa di studio e spero che già dalle prossime settimane si riescano a predisporre delle altre”.
Continua il Presidente Sorrento “Questa è solo la prima di una serie di iniziative che speriamo possano portare anche alla collaborazione con l’Università. I vincitori ci aiuteranno a studiare la prossima Finanziaria nei mesi di gennaio e febbraio 2024 imparando anche a redigere le prossime petizioni in Senato e alla Camera dei Deputati. I candidati possono dunque mandare i loro cv entro il 10 dicembre a presidenza@partiteivanazionali.it”.