Nuovi controlli INPS: Convegno a Milano

da sx: Dott.ssa D. Dragone, Dott. M. Guadalupi e il Dott. A. Sorrento

Fisco e Dintorni

A Milano professionisti e imprese parleranno dei nuovi controlli dell’Inps in vigore dal 1° settembre. Partite Iva Nazionali dichiara “I nuovi accertamenti non prevedono alcun dialogo con le imprese e violano i diritti di difesa”.

 

Il prossimo 3 ottobre MilanoPercorsi ha organizzato, presso la sua sede di Corso Buenos Aires, il convegno gratuito dal titolo “Nuovi controlli Inps dopo il Dl 19/2024” destinato a professionisti e imprenditori (per info e prenotazioni https://www.milanopercorsi.it/eventi-formativi/ ).

Il convegno sarà sia in presenza che online e vedrà come moderatore il Dott. Marcello Guadalupi e come relatori la Dott.ssa Donatella Dragone e l’Avv. Matteo Sances.

Tale incontro ha la finalità di fornire le prime interpretazioni del recente Decreto legge n.19/2024, il quale prevede dal 1° settembre nuovi controlli d'ufficio dell’Inps attraverso l’incrocio di banche dati e l’invio di questionari.

  1. prevista, inoltre – in rappresentanza del mondo delle imprese – la presenza del Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), il Cav. Antonio Sorrento il quale fa presente che “il recente DL n.19/2024 ha introdotto nuovi controlli d'ufficio dell’Inps attraverso l’incrocio di banche dati e invio di questionari. Sin da subito abbiamo rilevato una pericolosa mancanza di dialogo tra Ente e cittadino e per questo motivo il 24 luglio scorso abbiamo depositato in Senato la petizione n.950/2024 (link della petizione n.950 del 24.07.2024)”.

Gli organizzatori fanno sapere che l’evento è gratuito ed è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Tags: