UnilavoroPMI e PIN in Senato a tutela dei contribuenti

Tags:
#borsadistudiopin #matteosances #antoniosorrentopin #senato #nuovaautotutelafiscale
da sx: Pres. A. Sorrento e Dott.ssa M. Carlà
Fisco e Dintorni

Si è concluso in questi giorni il progetto di borsa di studio di Partite Iva Nazionali (PIN), finanziato dal Centro Studi SANCES, volto ad approfondire la recente riforma fiscale. Il Presidente Sorrento “Grazie a questa iniziativa abbiamo informato milioni di contribuenti. Il prossimo 12 marzo saremo in Senato insieme a Unilavoro PMI per segnalare le anomalie del nuovo Garante del Contribuente”.

 

A margine di un evento a Lecce a sostegno delle piccole imprese è intervenuto il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), il Dott. Antonio Sorrento, per segnalare le tante novità della Riforma fiscale. In particolare, fa presente il Dott. Sorrento che “In queste settimane sono state introdotte una serie di modifiche al sistema tributario che rischiano di creare grande confusione tra i contribuenti ed ecco perché nei mesi scorsi abbiamo stanziato una borsa di studio rivolta a giovani neolaureati per approfondire tutte queste novità”.

Grazie a questa iniziativa- dichiara il Presidente Sorrentoabbiamo analizzato per primi i diritti dei contribuenti all’interno di un quadro di riforme che, senza ombra di dubbio, ha introdotto una nuova prospettiva nel rapporto tra contribuente e fiscoIn particolare, abbiamo approfondito lo studio dell’Autotutela fiscale, uno strumento importante per i contribuenti i quali finalmente potranno ottenere in alcuni casi l’annullamento di atti illegittimi in maniera stragiudiziale”.

Continua il Presidente Sorrento Per rendere più agevole la comprensione dell’autotutela abbiamo realizzato anche un volantino digitale che è possibile scaricare gratuitamente sul sito di www.partiteivanazionali.it . Inoltre, abbiamo inviato una petizione parlamentare insieme a Unilavoro PMI per segnalare le anomalie del nuovo Garante Nazionale del Contribuente e il prossimo 12 marzo saremo proprio in Senato per discuterne”.

 

A riguardo, l’assegnataria della borsa di studio di quest’anno, la Dott.ssa Maria Pia Carlà afferma “In questo periodo ho avuto il piacere di esaminare le numerose novità introdotte dalla Riforma fiscale e di conoscere la realtà delle imprese. Sono pienamente soddisfatta di aver avuto l’opportunità di collaborare a questo progetto, approfondendo la nuova autotutela fiscale e altre problematiche. Pertanto, ringrazio Partite Iva Nazionali  e il Centro Studi Sances per avermi dato la possibilità di prendere parte a quest’esperienza proficua e formante”.