Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Altra tappa dell’iniziativa benefica promossa da “Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini” e da “Lions Club Salento e Territori” per la raccolta di materiale scolastico da destinare a bambini in difficoltà economica.
“Zaino Sospeso” prosegue il suo obiettivo: raccogliere materiale scolastico da destinare a bambini meno fortunati. Diverse sono state le tappe che si sono susseguite nel Salento nelle ultime settimane. Esprimono grande soddisfazione i gruppi “Lions Club”, colpiti e commossi dalla solidarietà dimostrata dalle comunità salentine.
In particolar modo, la città di Maglie si è distinta ancora una volta sul fronte della solidarietà; infatti, sono tante le realtà cittadine coinvolte e che hanno deciso di dare il loro supporto. Tra queste, una delle più attive, la palestra “Auxesia Village” che ha deciso insieme al suo staff di mettere a disposizione il suo centro come punto di raccolta, andandosi ad affiancare agli altri centri distribuiti nella provincia di Lecce. Ultimo a salire sul treno di “Zaino Sospeso”, sabato 16 ottobre, è stato l’imprenditore Andrea Bavia che con la propria azienda “Quickly - General Contractor”, leader nel settore del superbonus 110, ha partecipato con entusiasmo alla raccolta del materiale didattico (si veda nella foto).
Importanti le parole degli organizzatori: “Nelle frenetiche giornate in cui viviamo, dividendoci tra lavoro ed affetti, è un nostro dovere, oltre che un piacere, aiutare chi ha più bisogno. Noi tutti dovremmo ritagliarci del tempo durante la settimana per poterlo fare. Speriamo che il nostro piccolo gesto possa dare ulteriore linfa ed impulso per far proseguire questa nostra iniziativa”.
Zaino Sospeso procede a vele spiegate e non intende fermarsi. Chiunque fosse interessato a contribuire potrà rivolgersi a “Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini” e “Lions Club Salento e Territori” oppure in uno dei centri abilitati per la raccolta del materiale.