Allegri-Teotino botta e risposta dopo Juventus-Genoa su Sky Sport

Allegri, scintille con Gianfranco Teotino di Sky al termine di Juventus-Genoa: "Lei sa come si fa l'allenatore? Io non so come si fa il giornalista"

di Redazione
Tags:
allegrijuventusteotino
Sport

Allegri-Teotino botta e risposta dopo Juventus-Genoa su Sky Sport

Massimiliano Allegri, protagonista anche di un duro botta e risposta con lo studio di Sky Sport, al termine di Juventus-Genoa che ha visto i bianconeri pareggiare 0-0 (con il Milan che vince 3-1 a Verona a vola a +3).

Tutto nasce dal cambio Chiesa-Yildiz, invece di puntare sul tridente con Vlahovic: "Tridente? Tutto è possibile, ma c'è un problema: bisogna fare dei risultati. Il termometro della squadra in settimana ce l'ho io, abbiamo un obiettivo da raggiungere che è l'ingresso in Champions e in questi momenti si può anche creare confusione". Marco Bucciantini dallo studio Sky obbietta che - forse - sarebbe stata una mossa anche 'politicamente' sensata, Allegri replica: "Ma io faccio l'allenatore, non il politico. Io non devo andare dietro al pubblico".

"Ma così i risultati non stanno arrivando", dice Gianfranco Teotino. Allegri risponde:  "Scusi, mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Io non so come si fa il giornalista, non mi permetto di dire al giornalista come si fa il suo mestiere".

"Allora faccio la domanda - riprende Teotino -: come mai in questo modo sono arrivati 7 punti nelle ultime 8 partite?". "E io posso rispondere come mai nelle prime 19 abbiamo fatto 46 punti? - la replica di Allegri - Faccio delle scelte per la squadra, poi magari sbaglio. Ma voi non dovete capire, voi dovete solo fare domande. Tanto cosa capite... La squadra la alleno io"

Scontro Allegri-Teotino, Sky Sport replica al tecnico della Juventus: le parole del direttore Federico Ferri

Il direttore di Sky Sport Federico Ferri via social interviene sul botta e risposta di Massimiliano Allegri con giornalista Gianfranco Teotino al termine della sfida pareggiata 0-0 dalla Juventus con il Genoa: "E ancora a proposito delle interviste… I giornalisti fanno cronaca, chiedono, argomentano. E devono capire, per fare capire a chi ci segue. A questo servono domande e risposte. Comunque, come Teotino, andiamo sempre avanti con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione", ha scritto Ferri.